<- prec. |
metà più uno dei voti espressi. L'assemblea straordinaria delibera, in prima convocazione, con la maggioranza di almeno i due terzi dei voti espressi ed in seconda convocazione con la maggioranza della metà più uno dei voti espressi. Le deliberazioni dell'assemblea obbligano tutti i soci anche assenti, dissenzienti o astenuti dal voto. Su decisione del presidente e per argomenti di particolare importanza, la votazione può essere effettuata a scrutinio segreto.
10) Compiti dell'assemblea
All'assemblea spettano i seguenti compiti. In sede ordinaria:
a. discutere e deliberare sul Rendiconto economico finanziario;
b. eleggere i membri del Consiglio Direttivo ed il Revisore unico;
c. fissare le linee programmatiche dell'attività dell'Associazione;
d. approvare eventuali regolamenti interni proposti dal Consiglio Direttivo;
e. deliberare su ogni altro argomento di carattere ordinario sottoposto alla sua approvazione dal Consiglio Direttivo o dai soci nei casi previsti dall'articolo 11. In sede straordinaria:
f. deliberare sullo scioglimento dell'Associazione;
g. deliberare sulle proposte di modifica dello statuto;
h. deliberare su ogni altro argomento di carattere straordinario sottoposto alla sua approvazione dal Consiglio Direttivo o dai soci nei casi previsti dall'articolo 11.
11) Consiglio Direttivo
L'Associazione è diretta da un Consiglio Direttivo, composto da un minimo di 5 a un massimo di 9 membri. La maggioranza dei consiglieri deve essere costituita da componenti del Consiglio direttivo del Il Consiglio Direttivo ha in particolare il compito di:
a. deliberare sulle questioni riguardanti l'attività dell'Associazione per l'attuazione delle sue finalità e secondo le direttive stabilite dall'assemblea dei soci assumendo tutte le iniziative necessarie a tal fine;
b. predisporre il Rendiconto economico finanziario da sottoporre all'assemblea;
c. deliberare l'accettazione delle domande di ammissione di nuovi soci;
|
segue -> |