<- prec. |
7) Organi dell'Associazione
Sono organi dell'Associazione: l'Assemblea, il Consiglio Direttivo, il Revisore unico.
8) Assemblea
L'Associazione nell'assemblea ha il suo organo sovrano. Hanno diritto di partecipare all'assemblea sia ordinaria che straordinaria i soci ordinari in regola con il pagamento della quota annuale di associazione, i soci fondatori ed i soci onorari. In ogni caso, potranno esercitare il diritto di voto solo i soci iscritti all'Associazione da almeno 6 mesi anteriori alla data stabilita per l'assemblea. L'assemblea viene convocata in via ordinaria almeno una volta l'anno entro il 30 giugno per l'approvazione del Rendiconto economico finanziario, per l'eventuale rinnovo delle cariche. L'assemblea può inoltre essere convocata tanto in sede ordinaria che straordinaria:
a. per decisione del Consiglio Direttivo;
b. su richiesta di almeno un terzo dei soci.
Le assemblee ordinarie e straordinarie sono convocate mediante comunicazione da affiggere presso la sede sociale, mediante lettera o e-mail da inoltrarsi ai soci almeno dieci giorni prima della data fissata.
9) Costituzione e deliberazioni dell'assemblea
L'assemblea in sede ordinaria è regolarmente costituita in prima convocazione con la presenza di almeno la metà più uno dei soci. In seconda convocazione, da tenersi non prima di 24 ore dalla prima convocazione, essa è validamente costituita qualunque sia il numero dei soci intervenuti. L'assemblea in sede straordinaria è validamente costituita in prima convocazione, con la presenza di almeno due terzi dei soci e, in seconda convocazione, da tenersi, non prima di 24 ore dalla prima convocazione, con la presenza di almeno il 5% dei soci. Ogni socio ha diritto ad un voto. E' ammesso l'intervento per delega da conferirsi per iscritto esclusivamente ad altro socio. E' vietato il cumulo delle deleghe in numero superiore a tre. L'assemblea è presieduta dal Presidente dell'Associazione o, in caso di sua assenza, dal Vice Presidente e, in assenza di questi, da persona designata dall'assemblea. L'assemblea ordinaria delibera, sia in prima che in seconda convocazione, con la maggioranza della
|
segue -> |